Programmi

  • Audiodrome: (Doctor Faustus – Chicco – Alessandro) L’avanguardia della musica, gli innovatori del passato e i pioneri del futuro. Appuntamento il Martedì dalle 21:00 alle 22:30 con la versione classica del programma, e il Giovedì dalle 21:00 alle 22:30 con gli appuntamenti di propaganda della musica emergente del territorio locale, nazionale ed internazionale.
  • Giannistalk (Giovanni): Un’ora di interviste ad ospiti speciali. Appuntamento bisettimanale con Gianni e il suo talk show radiofonico.
  • Effetto Cinema (Tommy): L’appuntamento settimanale col botteghino di Radio Rook, notizie su film in arrivo, curiosità su vecchie glorie del cinema e tanto altro!
  • Insert Coin (Tommy – Daniele): All’interno della sala giochi di Radio Rook, Tommy e Daniele parleranno delle ultime novità e dei vecchi videogiochi otto bit, presentandovi le due facce del mondo videoludico come solo degli appassionati gamers sanno fare!
  • Mode (Veronica – Chiara) I vostri occhi indiscreti sulle nuove tendenze degli ultimi trend moda direttamente dalle migliori passerelle con riferimenti a interviste e blog dei migliori stilisti internazionali.
  • Oro-Scòpo (Antonio F.): Anche tu hai un tuo segno zodiacale? Anche tu ti senti un po’ Toro incavolato, un po’ Ariete castrato, o un Pesce in un Acquario? Certo che si! e allora Segui le mie settimanali indicazioni astrali su amore, lavoro e denaro. Sarò io a dirti come andrà la tua giornata, io ti guiderò tra le insidie che ti aspettano, io ce la farò a farti innamorare portandoti alla tua anima gemella, ti sistemerò il lavoro, ottimizzerò il tuo studio, guiderò la tua vita! Io, Io… sarà colpa mio!
    Riuscirò con infallibile efficacia, spostando pianeti, lune e galassie a guarire il tuo incrollabile senso di impotenza ed incastrare i tasselli dissoluti della tua esistenza! E sarà meglio che tu mi dia ascolto o te ne pentirai e allora saranno guai, guaaai, guai enormi! Ogni Sabato dalle 16:00 alle 17:00.
  • Radio Rook News (Giovanni – Domenico): Doppio appuntamento settimanale con le notizie più importanti del nostro territorio.
  • Rook Bar (Antonio – Ivan – Domenico – Martina – Sergio – Peppe Gatto): ”Rook Bar” è il nuovo spazio di Radio Rook che ha come unici protagonisti VOI! Sì, proprio voi ascoltatori! Immaginatevi seduti al tavolino di un bar, con i vostri amici, a parlare del più e del meno con un po’ di musica in sottofondo: è proprio l’atmosfera che vogliamo creare qui, ascoltando buona musica e facendo due chiacchiere insieme su argomenti che sceglierete voi! Come? È molto semplice: ogni lunedì lanceremo un sondaggio (che verrà chiuso il venerdì) su Facebook con 4 opzioni di scelta; le 4 opzioni riguarderanno gli argomenti da trattare, attorno ai quali si svilupperanno le puntate. L’opzione più votata sarà la protagonista della puntata del lunedì successivo, la seconda più votata quella del mercoledì successivo e la terza quella del venerdì successivo. La 4° opzione non rientrante nelle puntate verrà riproposta nel sondaggio successivo insieme ad altre 3 nuove opzioni. Durante le puntate ci saranno anche delle rubriche e dei giochi: avremo uno spazio dedicato alle vostre domande sull’argomento del giorno alle quali vi risponderemo in diretta; una classifica settimanale creata da voi grazie alle preferenze che esprimerete su determinate canzoni; un indovinello/quesito musicale su un dato cantante/gruppo oppure uno spezzone di una canzone: il primo che indovinerà deciderà la canzone da mandare in onda.
    Potrete interagire con noi qui sul sito della radio oppure su Facebook, sia per dire la vostra, sia per partecipare ai quiz.
    Dunque, l’appuntamento con “Rook Bar” è per ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18 alle 20!
  • Scacco Matto (Alessio – Daniele – Ivan): Tutta la cattiveria dello Staff di questa Radio è racchiusa in questo programma. Scherzi telefonici, battute, humor nero, ospiti ambigui e ospiti inattesi.
  • Serials (Tommy): L’aggiornamento settimanale con le soap, le serie tv, le sit-com, e tutte le altre produzioni seriali che il piccolo schermo può offrirci.
  • Servizio in Camera (Alessio – Alessandro): Richiedi quello che vuoi ai conduttori e loro esprimeranno i tuoi desideri nel limite del possibile! Falli cantare, falli recitare, falli litigare, fai mandare la tua canzone preferita o fatti dedicare una canzone. Sono tutti nelle tue mani!
  • Synth (Andrea C. – Kecca – Yujean): La migliore musica della notte: House, Deep, Electro, Techno.